Incontri al miur

Per opportuna quanto necessaria conoscenza…. Continua il lento lavorio: Sorda è la politica. Chi tiene le fila? Prestiamo tutti insieme maggiore attenzione nel salvaguardare il bene comune: Spesso le reti vengono adottate senza il parere dei consigli di istituto ed i piani di formazione senza le delibere dei collegi dei docenti. La UIL ha chiesto la invalidazione di tali intese da parte del miur, poiché esse hanno completamente bypassato ogni livello di confronto, sia centrale che periferico, ignorando, anche ogni forma di relazioni sindacali. Il capodipartimento ha chiesto qualche giorno per avviare le verifiche del caso ammettendo di aver sottovalutato gli effetti di tale scelta. La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto incontri al miur tante problematiche del personale ATA, la UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente, giunta 15 stesso per il prossimo 22 marzo. Nelle giornate del 15 e 16 marzo si sono svolti due incontri al miur sugli organici del personale docente.

Incontri al miur La voce libera della scuola

La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto sulle tante problematiche del personale ATA, la UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente, giunta 15 stesso per il prossimo 22 marzo. Pinneri, con la delegazione del Miur ha incontrato i segretari delle OO. Nello specifico si tratta di individuare le diverse responsabilità: In questo caso a chi sarebbero affidati gli alunni? Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo. Si tratta ora di affrontare i complessi problemi di organizzazione accentuati anche dalla strutturale mancanza di collaborazione del settore universitario che spesso vede i PAS o come una entrata monetaria accessoria o come un fastidio. Si tratta, per la delegazione FGU-Gilda di un provvedimento che, se da un lato riconosce che la geografia come altre discipline sono state pesantemente penalizzate dalla riforma Gelmini, offre una soluzione assolutamente insufficiente e inadeguata. La UIL ha ribadito la volontarietà e la condivisione delle istituzioni scolastiche nel volersi costituire in rete. Continua il lento lavorio: Le iniziali proposte di inserire almeno 1 ora per anno nel primo biennio in tutte le scuole secondarie sono state cassate per mancanza di risorse. Dal prossimo anno scolastico sarà estesa ad un numero maggiore di scuole, compatibilmente con il numero di ispettori in servizio. Il Miur ha illustrato le diverse prospettive derivanti dalle diverse possibili quantificazione delle risorse correlate alla trasformazione di quote di organico di fatto in organico di diritto. Per gli esuberi della secondaria sono stati forniti agli uffici territoriali i relativi elenchi.

Incontri al miur

Qui di seguito la cronologia degli ultimi incontri al MIUR, l’azione, le iniziative, le proposte della UILSCUOLA. salvo mavica, segretario generale territoriale Uil Scuola città metropolitana Catania. INCONTRI AL MIUR-RETI DI SCUOLE-PASSWEB-PERSONALE ATA-ORGANICO. Published By admin On mercoledì, marzo 22nd Under ATA, DOCENTI, ORGANICI. Reti di scuole imposte dall’alto, nuovi impegni per le segreterie. INCONTRI MIUR | IL REPORT DELLE RIUNIONI. MIUR Social, Rome, Italy. K likes. Su questa pagina trovate informazioni, aggiornamenti, notizie dal MIUR a cura dell'Ufficio Stampa. Incontri al Miur – Concorso riservato docenti abilitati e assegnazioni provvisorie venerdì, 4 maggio in ATA, Mobilità, Notizie, Personale Docente, Personale Educativo Il report delle riunioni.

Incontri al miur