Incontri con irina lucidi e concita de gregorio

Una recensione che mi ha trasmesso emozioni, un libro sicuramente struggente. Una storia straziante che diventa punto di partenza per riflettere sui comportamenti e sulle emozioni di uomini e donne: La storia di queste due gemelline è una delle più strazianti e toccanti che abbia mai sentito. Questo romanzo mi fa un po' paura, anzi, molta paura. Perchè un libro incentrato su un'esperienza simile è comunque un azzardo, potrebbe risultare troppo tragico o al contrario, troppo "scontato". Dalla tua recensione mi pare di capire che, invece, si toccano le corde e le emozioni giuste. Questo libro non indaga sul fatto di cronaca, non si fanno ipotesi sulla scomparsa delle gemelline. E' un gesto d'amore che una mamma disperata compie per custodire nel suo cuore il ricordo di chi non c'è più: Ricordo bene questa storia, avevo segnalato l'uscita sul mio blog, l'ho avuto tra le mani ripetutamente, ma sempre riappoggiato Complimenti per la recensione sentita. Spero che tu riesca a leggere presto questo libro intenso e struggente: Oggi vorrei proporvi, finalmente, una fascetta sincera che recita: Si tratta di un libro che ho letto con totale coinvolgimento ed emozione:

Incontri con irina lucidi e concita de gregorio Poi il teatro con Mi sa che fuori è primavera e in tv con Fuori Roma

I libri della nostra collana. Poi succede, a volte succede. Per essere felici non ci vuole quasi niente. Cinefilo HH 27 luglio Mi sa che fuori è primavera. La terra bruna e dura si è schiusa, partorendo un nuovo fiore. Mamma Irina, con le sue amate bimbe, strette nel cuore, trova la forza per ritornare a vivere. Paluzza, grave don Tarcisio Puntel. La scrittrice conferisce alle parole emozioni e intensità. La storia di queste due gemelline è una delle più strazianti e toccanti che abbia mai sentito.

Incontri con irina lucidi e concita de gregorio

Nov 08,  · Pordenonelegge16 "Cosa pensano le ragazze" Incontro con Concita De Gregorio Pordenonelegge “La democrazia fra utopia e realtà” Dialogo con Corrado Augias e Luciano Uccio De . INCONTRO CON CONCITA DE GREGORIO. Concita De Gregorio incontra il pubblico del Teatro Verdi in occasione dello spettacolo Mi sa che fuori è primavera, (Non chiedermi quando) e alla storia di Irina Lucidi che è all’origine di Mi sa Che fuori è primavera Concita de Gregorio ha sempre messo al centro del suo lavoro, giornalistico e di. E' "un'estate complicata - ammette sorridendo Concita De Gregorio in una conversazione con l'ANSA -. con Irina Lucidi, mamma delle gemelline Alessia e Livia Schepp scomparse nel , che. Ricordo ancora la storia di Irina Lucidi, avvocata italiana residente in Svizzera, e suo marito Matthias Schepp, ingegnere svizzero tedesco. Concita De Gregorio narra, con stile asciutto e preciso, l’esistenza di una madre privata dei figli, la sfida di una donna contro i pregiudizi della società. Mamma Irina, con le sue amate bimbe.

Incontri con irina lucidi e concita de gregorio